Come ascoltare musica offline

Viviamo in un’epoca in cui preferiamo portare la musica con noi ovunque andiamo. Potremmo scegliere di ascoltare le uscite più recenti, una playlist di benessere o una canzone che ci trasporta in un luogo specifico. In ogni caso, ora è possibile ascoltare la musica senza l’uso di una connessione wireless, ampliando le opzioni per portare la tua musica con te ovunque tu vada. Quindi, quali sono le migliori app musicali gratuite per ascoltare musica senza una connessione a Internet?

App che ti consentono di ascoltare musica offline:

Spotify

Spotify

https://www.spotify.com/

Questo è uno dei servizi di streaming musicale più popolari, con un’ampia selezione di brani tra cui scegliere. In base ai tuoi schemi di ascolto, consiglierà playlist, nuova musica e persino stazioni radio. È connesso ai social media, quindi puoi aggiornare i tuoi follower su ciò che stai ascoltando, ma l’opzione per ascoltare offline lo rende ancora migliore. Questa è una funzione dell’account premium che ti consente di scaricare la tua musica sul tuo dispositivo e ascoltarla senza doverti connettere a Internet.

Google Play Music (ora YouTube Music)

YouTube Music

https://music.youtube.com/

Molti dispositivi Android sono preinstallati con questo, dandoti accesso a una vasta selezione di musica ogni volta che lo desideri. Il software è semplice da usare e la libreria musicale è organizzata in playlist, artisti, album e brani, semplificando la ricerca dei brani e degli album preferiti. Questo, come Spotify, ti consente di ascoltare la tua musica offline dopo averla scaricata sul tuo dispositivo.

Deezer

Dezeer

https://www.deezer.com/en/

Deezer è il posto dove andare se vuoi ascoltare le playlist dei tuoi artisti preferiti o rimanere aggiornato sulle ultime uscite. Puoi creare le tue playlist e modificarle a tuo piacimento e puoi personalizzare le ricerche in modo che i consigli siano adattati alle tue preferenze. Consentendoti di portare la tua esperienza musicale offline, Deezer ti consente di risparmiare denaro sulle tariffe dati.

Sound Cloud Musica e audio

Soundcloud

https://soundcloud.com

Per gli utenti Android, questa è una delle migliori app di musica offline e in streaming. Ti dà accesso a una vasta collezione di playlist da tutto il mondo. Fornirà consigli a seconda di ciò che ascolti e di ciò che è stato rilasciato di recente, proprio come molte altre app. È strettamente collegato ai social media, consentendoti di condividere le tue preferenze musicali e le tue playlist. Se non hai accesso a una rete Wi-Fi, questa app ti tornerà utile perché portare la tua musica offline è semplice ed efficace.

Napster

Napster

https://it.napster.com

Molti considerano questo il primo servizio di musica su Internet nei primi anni 2000, ma l’app Napster è fantastica. Offre un gran numero di canzoni e canali radiofonici senza pubblicità. Ha uno stile e un layout fantastici e l’interfaccia intuitiva lo rende ideale per gli ascoltatori di tutte le età. Inoltre, non è necessario che tu disponga di una connessione Internet perché la tua musica può essere riprodotta senza di essa.

Apple Music

Apple Music

https://music.apple.com/it/browse

Apple Music ha svolto un lavoro ammirevole nel tenere il passo con le grandi aziende, come Spotify. Avrai accesso a un gran numero di brani, album e playlist, assicurandoti di non rimanere mai senza musica. Puoi creare le tue playlist e poi scaricarle sul telefono per ascoltarle mentre non sei connesso a Internet. Questa è una funzione disponibile solo con un abbonamento a pagamento, ma ti consente di ascoltare senza fare affidamento sul Wi-Fi.

Amazon Music

Amazon Music

https://music.amazon.com

Dubitiamo che qualcuno non abbia sentito parlare di Amazon, il più grande rivenditore online del mondo. Quello che potresti non capire è che si sono espansi in altre forme di media, come serie televisive, film e, naturalmente, musica.

Amazon Music ti dà accesso a oltre 70 milioni di brani di ogni decennio, oltre a tutti i tuoi generi, gruppi e artisti preferiti. Hanno anche podcast.

La loro app è disponibile per il download gratuito e ha una valutazione eccellente. Se hai già un abbonamento Amazon Prime, cosa che fanno molte persone, apprezzerai senza dubbio tutto ciò che ne deriva, inclusi l’ascolto senza pubblicità, l’ascolto offline, i salti illimitati e i podcast.

Puoi comunque ascoltare musica gratuitamente, accedere a migliaia di stazioni, riprodurre podcast in streaming e ascoltare sul tuo dispositivo preferito anche se non hai un abbonamento.

Puoi anche ascoltare la musica che hai acquistato su Amazon Music.

In conclusione

Di conseguenza, per gli utenti iPhone e Android che cercano la migliore app per ascoltare musica offline, questa guida ha coperto non una, ma sette eccellenti app per scaricare musica offline. Queste app ti consentono di ascoltare la tua musica preferita senza dover essere connesso a Internet.

error

Ti piace il nostro contenuto? Condividi!